Quando pensiamo alla fase di progettazione di una nuova casa, di fondamentale importanza è sicuramente la scelta degli infissi giusti, per avere un miglior contatto tra ambiente esterno ed ambiente interno, per favorire la giusta luminosità in base ai diversi periodi dell’anno, per rendere più fresco l’ambiente d’estate e più caldo, senza troppi consumi, l’inverno.
Molto importante è dunque non trascurare quali infissi danno più valore alla facciata della nostra abitazione.
L’alluminio è sicuramente uno dei materiali che più si presta come elemento che può donare la giusta qualità in proporzione alla bellezza estetica di un serramento.
L’alluminio, una scelta funzionale e di design
L’alluminio, oltre a garantire prestazioni eccellenti in termini di resistenza e luminosità, riesce ad elargire anche un valore estetico di grande impatto, che lo rende un materiale molto versatile ed elegante.
Per una facciata bella e moderna, i serramenti di alluminio sono senza dubbio la scelta migliore. Grazie alla vasta scelta di colori e finiture, questi si adattano perfettamente a tutte le esigenze architettoniche in modo da creare facilmente la giusta armonia con le pareti. Gli infissi in alluminio permettono anche di differenziare la colorazione del lato interno rispetto a quello esterno della facciata ottenendo così un’integrazione perfetta. Per una facciata impeccabile è importantissimo puntare anche sulla luminosità. Per una progettazione attenta ai dettagli è necessaria la possibilità di ottenere grandi aperture senza però pregiudicare la stabilità della struttura. I giusti serramenti in alluminio non solo daranno un tocco di classe alla facciata ma permetteranno di avere delle vetrate più ampie in modo da aumentare la luminosità e, di conseguenza, risparmiare.